L’Azienda Motor Lease

Motor Lease GmbH, società specializzata nei prodotti finanziari di leasing e renting, da una lunga esperienza ventennale ed ha come obiettivo quello di favorire la crescita delle Vostre attività produttive, commerciali e professionali.
La professionalità del Gruppo è basata sull’esperienza del personale specializzato nel leasing e renting e targature estere .
Lo scambio di informazioni fra operatori finanziari con competenze diverse garantisce le migliori soluzioni.
L’obiettivo di Motor Lease gmbh è favorire la crescita delle Vostre attività produttive, commerciali o professionali, definendo le modalità più adeguate per consentire una redditività rapida al progetto e concordando il piano finanziario più consono all’attività del cliente: il Leasing è uno strumento
La consulenza offerta alle aziende è globale.
Il Leasing è il punto di arrivo di un’analisi complessiva dei bisogni reali del cliente, dove tutti gli strumenti finanziari alternativi vengono valutati con attenzione.
Con oltre 3000 clienti attivi, Motorleaese testimonia la serietà e la professionalità impegnate nei vari settori d’intervento: immobiliare, strumentale ed autoveicoli.
Un Leasing su misura…
Il Leasing è la soluzione più agile e più efficace, per trasformare i progetti, piccoli o grandi, in realtà operative, capaci di sviluppare affari.
Motor lease è lo strumento più flessibile e più preparato, per accompagnare le aziende, piccole o grandi, dove possano sviluppare il proprio business.
Motor Lease costituisce quindi, oggi più che mai, la soluzione ideale per le imprese che hanno necessità di finanziare la propria delocalizzazione produttiva o per quelle società che desiderano espandere il loro business al di fuori dei confini italiani, senza immobilizzare capitali propri e ricorrendo a una forma finanziaria alternativa a quelle tradizionali.
Definire le modalità più adeguate per consentire una redditività rapida al progetto, concordare il piano finanziario più consono all’attività del cliente: questo è il compito di Motor Lease.
Grazie alla professionalità dei suoi operatori, MOTOR LEASE sa offrire assistenza costante per tutta la durata del contratto: dalla sottoscrizione al riscatto.

Note Legali
Trattamento fiscale dei contratti di leasing relativi ad autoveicoli immatricolati in Germania.
La legge italiana ammette la libera circolazione in Italia di autoveicoli immatricolati in Germania, intestati a società di leasing tedesche e concessi in locazione a cittadini italiani, residenti in Italia.
Dal 1° Gennaio 2010 si applicheranno le nuove regole sulla territorialità dei servizi in materia IVA.
Nei rapporti transfrontalieri la direttiva comunitaria n. 8 del 12 febbraio 2008, ha modificato la precedente n. 112 del 28 novembre 2006, fissando i nuovi criteri territoriali di tassazione ai fini Iva delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizio. Il legislatore comunitario ha voluto fissare come luogo dell’imposizione il luogo in cui avviene il consumo effettivo del servizio.
La territorialità delle prestazioni di servizi seguirà regole diverse a seconda che il consumatore sia un soggetto passivo di imposta oppure un privato.
Per Privati
Per le prestazioni rese nei confronti di privati, la tassazione avverrà nel paese dove è stabilito il prestatore. Nel nostro caso, essendo MOTOR LEASE GmbH una società di diritto Tedesco per il consumatore l’aliquota Iva sarà il 19%.
Per le aziende (soggetti passivi iva)
Per le prestazioni rese nei confronti di soggetti di imposta la tassazione avverrà nel paese dove è stabilito il Consumatore.
Inoltre dal 01.01.2010 viene esteso l’obbligo del reverse charge a tutte le cessioni di beni e a tutte le prestazioni di servizi forniti da soggetti passivi non residenti in Italia nei confronti di soggetti passivi d’imposta (titolari di partita IVA) residenti nello Stato Italiano.
Quali le deduzioni fiscali del Noleggio a Lungo Termine.
La normativa che regola il trattamento fiscale delle spese sostenute per i veicoli in noleggio a lungo termine, entrata in vigore con la legge N° 127/2007 (Gazzetta Ufficiale n. 182), è stata integrata dalla legge Finanziaria 2008 relativamente al regime di detraibilità dell’IVA di spese sostenute per:
- veicoli dati in uso promiscuo a dipendenti
- veicoli utilizzati nell’esercizio dell’impresa ma non strumentali
- veicoli utilizzati da professionisti o artisti
Per i veicoli dati in uso promiscuo ai dipendenti, la percentuale di detraibilità dell’IVA, nel caso in cui il veicolo sia trattato come un fringe benefit in busta paga, rimane invariata, mentre nel caso in cui il veicolo sia fatturato al dipendente a “valore normale” (determinato sulla base delle tabelle ACI) è totale.
Negli altri due casi, la normativa introduce l’ipotesi di detrazione integrale dell’IVA per le spese per i veicoli delle rispettive tipologie, se utilizzati esclusivamente per finalità imprenditoriali, professionali o artistiche.
Per info scriveteci all’indirizzo info info@motorlease.com info@autoimportitalia.com